Seleziona una pagina

Igienizzazione impianti di condizionamento

Un impianto di climatizzazione oggetto di un’ accurata manutenzione, oltre a funzionare bene e rendere i nostri ambienti confortevoli, è sicuro, riduce i consumi e ha minor impatto sull’atmosfera.
Gli interventi da eseguire sono abbastanza facili, anche con un semplice fai da te: la pulizia dei filtri degli split interni, un controllo visivo di eventuali perdite d’acqua, la rimozione dalla macchina esterna di eventuali foglie e polveri.

Manutenzione condizionatori a Jesolo

L’impianto di climatizzazione rientra tra gli impianti termici regolati con D.P.R. n. 74 del 16 aprile 2013 ed il successivo il D.M. 10 febbraio 2014. Tali impianti, le loro manutenzioni controlli devono essere censiti e registrati tramite il libretto impianto condizionatori.
Le recenti pubblicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità e di Unioncamere hanno definito la corretta prassi di pulizia, disinfezione e sanificazione degli impianti.
La sanificazione degli impianti al servizio degli edifici (ad esempio, impianti di condizionamento e di climatizzazione) deve essere effettuata solo da imprese di installazione e manutenzione degli impianti in possesso dei requisiti previsti dal D.M. 37/08.
E’ un’attività che non rientra nella manutenzione ordinaria.
Si precisa che per “sanificazione” degli impianti si intende la successione delle operazioni di pulizia meccanica delle parti degli impianti e della successiva attività di disinfezione degli stessi.

Contattaci per il servizio di manutenzione condizionatori a Jesolo.

Open chat
1
Buongiorno,
come possiamo esserti utili?